HERA Forum

HERA Forum
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Conosciamoci
 Stelline

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina

Messaggio:

* HTML Non Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.

D I S C U S S I O N E
FarfallinaCri ragazze ma io vorrei le stelline del menbro ROSAPINKI...
TUTTO PINKI PINKI

Nanà ciao farfallina vedo che in questo momento sei collegata come va?

FarfallinaCri ciao Nanà,va bene,
in realtà oggi mi è accaduta una cosa

FarfallinaCri io faccio il test ovulazione con eva test ,un test per la saliva...
se rimani incinta ti segnala momenti di persistenza ovulazione
io ho ovulato il 14-15 gg e poi dava verde cioè nessuna ovulazione...oggi mi ha dato rosso...quindi ho avuto un attimo di eccesso di bellissima meraviglia...si vedrà...

lucia Ciao Farfallina..... Ciao piccola nanà come va oggi.....

".....La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero......anche nelle difficoltà fai sbocciare sempre LA SPERANZA...."CREDI ALLA FORZA DEI TUOI SOGNI E LORO DIVENTERANNO REALTA'..........

FarfallinaCri ciao Lucia,come stai tu..o meglio come stete,mamma Lucia?

lucia direi anche troppo bene.... nel senso che no ho nessunissimo sintomo.... boh!!! ma del resto lo sappiamo questa strada è dura in salita e senza alcuna certezza...per fotuna prima di iniziare tutto ho sempre prima digerito bene questa situazione per affrontarla meglio dopo..anche se per quantop tu possa essere preparata è sempre una creniata che prendi contro un muro di cemento armato ...ma si ha piu forza per ricominciare....

".....La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero......anche nelle difficoltà fai sbocciare sempre LA SPERANZA...."CREDI ALLA FORZA DEI TUOI SOGNI E LORO DIVENTERANNO REALTA'..........

FarfallinaCri brava Lucia così ti voglio,grintosa

lucia e si farfallina...tu sei nuova qui no mi conosci ma le altre mi conoscono bene sopratutto al centro e sanno che sono abbastanza forte... ma con un cuore grande e pieno di amore e speranza...per me il centro HERA è la mia famiglia non puoi sapere quanto calore mi hanno dato....

FarfallinaCri sono felice per Te..mammina chioccia...e spero tantissimo che presto potremmo conoscerci tutte...

Anna Lucia è una ragazza straordinaria , sono felice di averla conosciuta!Sempre in gamba bedda , vedrai che farai felice il tuo maritino.t.v.b.
lucia grazie amica mia anche per me è stato bello conoscerti dopo aver cosi tanto parlato via e-mail... e anche tu sei dolcissima credimi sono felice e spero tanto che possiamo entrambe avverare questo sogno....

Simona Per Farfallinacri, ciao volevo chiederti se questo test che si fà con la saliva, serve per vedere quando sei in ovulazione, perchè io ho un ciclo...non si sà mai quando arriva, quindi con conseguente ovulazione incerta, se ho capito bene questo indica il momento esatto dell'ovulazione? se è così, potresti dirmi come si chiama esattamente, per usarlo al momento giusto... grazie.

E' speriamo bene per te.... o letto qualcosa se non ti dispiace.....

Scritto Da - Simona on 12 Febbraio 2008 20:16:50

Nanà Lucia è una delle persone che mi ha aiutato nel mio percorso pma .piccola sei venuta persino quando stavo per fare il pick sei dolcissima e non lo dimenticherò mai. ci siamo viste per poco ma credimi è stato per me tantissimo tvb

Simona Incrocio le dita per la dolcissima Anna, e la dolcissima Lucia....
Saluti per Lulù,Santina, Farfallinacri, Nanà,Flò, e per tutte le altre future mamme ......
Io per ora mi accontento di fare la zia, pensate che ho 10 nipoti...

Scritto Da - Simona on 12 Febbraio 2008 20:27:09

Flò07 X Simona: perchè ti accontenti di fare la zia? Non farai nessuna tecnica al momento?

Anna Buongiorno amiche mie, io proprio di dormire non ne voglio sapere ,di certo quando dovro' svegliarmi x andare in ufficio non riusciro' ad aprire gli occhi.Simona cara , grazie x incrociare le dita x me e Lucia ,le speranze sono tante ma chissa'...purtroppo di certezze non si puo' parlare , io sono preparata , almeno credo ,sara' quel che sara' , intanto faccio la zietta anch'io di tre super meravigliosi nipotini che amo tantissimo e che mi danno tantissimo amore,riescono a farmi sentire speciale ed a strapparmi tanti sorrisi con le loro cose buffe ,anche quando sono proprio ko .Essere zia è una bellissima cosa , io x loro stravedo , pensa come saro' un giorno se *** vorra' con i miei batuffoli, spero di arrivarci , di riuscirci , di avere la forza di non abbattermi mai. Baci!
FarfallinaCri Annuccia ma come fai ad essere così mattiniera

Anna -BUONGIORNO Farfallina , sono mattiniera lo so', ma di solito io alle 7 sono gia' in macchina x andare in ufficio , mi alzo prestissimo , ormai mi sono abituata , è questo il mio orario
FarfallinaCri capisco annuccia...
io invece mi alzo presto solo quando ho la mattina...poi il mio orario son le 7,30...
Gioietta come ti senti?
oggi metti la tua manina accarezzando i tuoi piccoli e pensami...magari aiuterai il mio sogno!!!!
A parte gli scherzi(non scherzavo ovviamente) sono un pò nel pallone perchè ieri il test ovulatorio della saliva mi ha dato una volta rosso...ed è indice che potrei aver concepito,come dicon loro...solo che oggi verde...mi sento confusa...ogni mese Annuccia ho talmente tante speranze,credimi che mi avvilisco

Anna Farfallina chissa' magari qualcosa è successo,te lo auguro di vero cuore , io non ne' capisco nulla di questi test ,mai utilizzati,cosa potrebbe voler dire il colore verde?Ti capisco tanto ,ogni mese era diventata una tortura,x questo con il mio maritino si è deciso di andare fino in fondo , qualcosa di concreto è stata fatta , penso che se andra' male sara' piu'deludente dei mesi in cui non è stato fatto nulla ma che si puo' fare se non accettare tutto?Io la mano sulla panza x te l'ho messa ma non so' se i miei piccoli ci sono ancora, va' bhe' conta il pensiero
lucia Ciao ragazze ... un bacio particolare alla mia nanà ... lo sai per me è stato un piacere quel giorno starti nel mio piccolo vicina...TVB... ciao piccola Anna dici parole giustissime amica mia... dobbiamo farci forza ...io sto tanto pensando anche a te ...credimi ...piccola...TVB...per simona e farfallina CRY per quanto riguarda EVA TEST...se leggete il sito anche perchè se hai eva test lo avrai trovato su internet ...tempo fa io sono stata tentata a coprarlo...ovvimante non sapevo ancora la mia situazione e la cosa che mi ha fatto cambiare idea è stata proprio che non è molto affidabile e sopratutto non deve essere usato dalle donne con cicli irregolari...quindi simona ti sconsiglio caldamente di fare questo acquisto poichè è inutile per chi ha un ciclo irregolare e comunque se vai sul sito appunto ti spiega bene tutto e poi insomma è come Persona un atro acchiappa ovulazione....comunque da quando poi ho avuto il primo incontro con il centro ho avuto una sensazione di serenità già dal primo giorno e non mi è venuto di pensare piu a nulla perchè mi sono subito resa conto di essere tra persone speciali sono uscita dal centro quel giorno (8 MAGGIO 2007) indimenticabile giorno molto felice perchè ho subito avuto la sensazione di trovarmi in famiglia ed è stato stupendo sopratutto non dover pensare piu a questa ovulazione che mi aveva stressato la vita tra stick e temperature......quindi farfallina non fissarti e non ti stressare con ste cose laascia perdere segui i medici e basta... bacissimi

Scritto Da - lucia on 13 Febbraio 2008 10:14:25

FarfallinaCri Annuccia ti rispondo adesso a casa è mancata la luce per lavori...
il test della saliva è un test che ti controlla il progesterone e lh così ti dice con la luce rossa quando ovuli e luce verde non stai ovulando...se si concepisce potrebbe dare luce rossa...ecco perchè sono nel pallone

Simona Per Farfallinacri, scusa ma ti ho chiesto io del test, forse mi hai confuso con Anna, volevo sapere come si chiama il test, così da poterlo comprare. grazie.....
Simona Per Flò Certo prossimamente, farò qualcosa anch'io, ancora non sò cosa, poi vedremo....
santina per farfallina cri ti posso dare un consiglio non ti fissare molto su quel test i medici dicono che non sono molto attentibili aspetta con tranquillita le rosse magari la cicogna sta preparando il nido
lucia Ciao Simona ti ripeto caldamente il consgilio di non fissarti su ste cose credimi ...cadi malata a furia di controllarti la saliva .... io ho avuto la brutta esperienza di misurare la temperatura eroneamente mi avevano consigliato di farlo per vedere se ovulavo....e credimi mi stava venendo l'esaurimento a furia di prendere misure ... quindi con tutto il cuore ti sconsiglio di usare questi metodi che servon solo a bruciare inutilmente i soldi ed il .............

lulu simona quoto quello che a detto lucia nn ti fissare con quelle cose

FarfallinaCri lucia io ho un cilco di 28 giorni..comunque a me è risultato uguale al monitoraggio....quindi non so ...sinceramente la mia ginecologa è molto daccordo ma anche la dot. M. del centro mi ha ribadito che sono ottimi ed attendibili...

Simona x Farfallinacri , puoi dirmi come si chiama questo test ?

Anche se hanno ragione le ragazze!!!!!

é almeno da 3 anni che uso i test, dell'urina, è quando ero incinta è risultato subito positivo, anche quando ero negativa, per me questi test sono molto attendibili, forse + dell'esame dell'urina.

Scritto Da - Simona on 15 Febbraio 2008 16:50:16

lucia basta che digiti eva test su internet lo trovi...e ti spiega tutto comunque si chiama eva test ma non è un test tipo gli stick dell'ovulazione è una specie di macchinetta elettronica che dovrai tarare con il tuo ciclo....se proprio ti vuoi stressare fallo...anche perchè ho letto che se non ho capito male non hai un ciclo molto regolare...ad esempio chi ha cicli di 32-37 giorni è inutile che spreca soldi anche con gli stick della farmacia perchè danno falsi positivi e cosi anche per chi ha la sindrome PCOS perchè appunto non avendo cicli regolari e di solito si accompagnano anche scompensi ormonali da spesso per non dire sempre.... falsi positivi...per farfallina....tu hai un ciclo regolare ma comunque io non lo userei ti ripeto .... sono scelte personali.... baci ............ps: scusa simona ma tu parli dei test attendibili quelli per bedere se sei incinta? che rilevano le BHCG? no perchè quelli è ovvio che sono sicuri.... qui si parla di test per l'ovulazione che è questa a non essere attendibile (l'ovulazione) per molte donne perchè un fattore legato a molti fattori anche ormonali che spesso non coincide con i parametri dei macchinari perchè un cosa naturale che magari nel nostro corpo un valore ha un significato (magari niente ovulazione) per un macchinetta elettronica magari invece che è tarata con quei valori standard puo essere ovulazione...

Scritto Da - lucia on 15 Febbraio 2008 17:41:42

Anna CIAO amica di cova , tutto bene a lavoro?,t.v.b.
lucia ciao bedda.... super lavoro....non ti dico.....tvb molto anche io

FarfallinaCri Lucia ,Anna gioiette...covate bene covate...
Per Simona: il test che uso io si chiama Baby comp costa intorno le 700 euro è un computer che praticamente dove averlo taratocon la tua saliva,ti da uno schema del tuo ciclo mestruale,oltretutto si è accertato da un tot di persone che individua il concepimento già da subito poiche nella saliva abbiamo dei cationi alcalini che danno degli esiti positivi.
poi c'è anche eva test che personalmente ho anche costa sui 200 ed è anche esso attendibile in quanto entrambi mi danno dei risultati uguali ai monitoraggi che ho eseguito in clinica..
forse come dicon le ragazze non funziona,ma si dovrebbe provare secondo me,
alcune amiche han concepito grazie a questi test,perchè avevan cicli irregolari e finestre di ovulazione di pochissime ore,inoltre segnalano anche se ci possan essere minacce d'aborto e se hai problemi di salute sia in generale che ovarici...
Al centro mi han confermato che sono test molto precisi...
ovviamente l'eccezione conferma la regola...
io posso parlarti della mia esperienza e di quella di tante amiche che lo utilizzano da tempo.
un bacio

FarfallinaCri ps: questo non toglie che il centro fa un lavoro eccezionale,ma conoscersi bene(come l'andamento del ciclo),non significa fare a meno del centro,anzi,questi test sono solo un'informazione in più ...anche per i medici...

Anna CIAO CRI, anch'io al tuo posto sarei impaziente e mi sentirei piuttosto strana....se è vero che questo test è affidabile ,non lascia molti dubbi ,dovresti essere INCINTA te lo auguro piccola!
FarfallinaCri Annuccia gioia,io tutti i giorni mi dico ,oggi mi darà verde,ma invece è rosso...o è un gioco strano dei miei ormoni,ma dalle anali al centro è tutto perfetto,quindi ho un ansia dentro,perchè mi chiedo posso essere talmente fortunata?
non può essere vero!!!
così faccio un sospiro ,continuo il vestitino per la bimba della mia amica che deve esser pronto per il compleanno e devo anche spedirlo,visto che abita a roma,e cerco di non pensarci...lunedì si vedrà...dopotutto il ciclo mi dovrebbe arrivare il 23 febbraio...per il resto colma di speranza e di emozioni attendo...come del resto tutte qui siam costrette a fare...

Anna Perchè non potresti avere questa fortuna? non pensarlo neanche! Non x tutte va' allo stesso modo.Io te lo auguro
lulu infatti farfallina i miracoli accadono a tutti e possono accadere anche a te xcio sta tranquilla

Flò07 Infatti Cri e poi ci siamo noi che magari ti abbiamo portato fortuna!
Vi informo che quest'anno è l'anno delle femminuccie...a te Cri piace il rosa pinki chissà

FarfallinaCri Grazie ragazze,il rosapinki di Flò mi commuove...vabbè oggi ho la lacrima facile facile...
non so se possa arrivarvi ma se chiudo gli occhi sento di stringervi forte forte le mani ...per dirvi che mi state aiutando molto con le vostre parole...in ogni caso se questa è solo una delle tante illusioni col centro sono già al 2° colloquio,quindi spero di dover attendere con loro solo il prox ciclo e poi concepire al più presto..

Simona Per Farfallinacri scusa che significa che le analisi del centro tutto è perfetto ?

Ho capito che hai fatto un rapporto pilotato, ma che analisi ti hanno fatto per capire se forse è andato bene scusa se mi faccio gli affari tuoi ??

COMUNQUE NON VOGLIO SOSTITUIRE IL CENTRO ASSOLUTAMENTE CON L'EVA TEST, FIGURIAMOCI....

ciao a tutte è sempre grazie...

Scritto Da - Simona on 16 Febbraio 2008 17:21:58

lulu cara spero che x te nn ce ne sia bisogno di ricorrere alla pma ma che lunedi avrai una bella sorpresa

Simona Ciao

Scritto Da - Simona on 19 Febbraio 2008 09:02:20

Anna Farfallina cara , anch'io come Lulu ti auguro un bel positivo lunedi' ,se si puo' avere la fortuna di non dover ricorrere alla pma è sempre meglio.BACIONI piccola
lulu anna ai notizie di lucia oggi nn si e vista in giro x il forum nn vorrei che stesse male

Simona x farfallinacri , ti auguro anch'io che lunedì, sarà uno dei giorni più belli della tua vita, lo auguro di cuore a tutte voi.....
Anna Simona a che punto sei tu ? ti auguro presto di poter realizzare il tuo sogno

ANNARITA PERRONE

Anna Lulu' neanch 'io ho notizie di Lucia , magari nomn avra' avuto tempo di scrivere , non so'...spero che tutto sia ok . Luciaaaaaa chioccia fatti vivaaa
FarfallinaCri Simo quando ho fatto l'eco mi han detto che le analisi ormonali fatte al centro andavan benissimo!!!!ovviamente io ho chiesto,come sempre quando becco il dott. G. lo massacro di domande...mi piace essere a conoscenza di tutto...poi anche Dany ti da tutte le informazioni che desideri...e cmq io non ho mai detto che il test possa sostituire il centro,è solo un monitoraggio che può solo dare una risposta IN PIù.

Per tutte le mie mammine chioccie e per tutte le altre che come me vivon di speranza mando un abbraccione ed un grosso bacio...
A domani

Simona Farfallina lo sò che tu non hai detto che il test sostituisce il centro ci mancherebbe, ma è sempre un aiutino in più, sono daccordo con te!!!!

Se il follicolo sopravvive 24 ore, almeno provi a beccarlo al momento giusto, io per esempio ora con la terapia del centro ho un ciclo regolare, ma chi mi assicura che ovulo il 14,15,o 16, giorno............ l'eva test già l'avevo visto prima di venire al centro però non avevo capito bene come funzionava, e da tre anni che compro test monouso avrò speso circa il triplo (rispetto all'acquisto di questo eva test) di test monouso, sè l'avessi comprato prima sarebbe stato meglio, ma pwensavo che rivelasse solo l'ovulazione è non anche probabilmente lo stato gravido attraverso un'indagine ormonale, usalo fai bene è una cosa in più.
Comunque lo acquisterò??? ma se le analisi ormonali vanno bene può darsi che sia successo qualcosa, ovviamente al centro credo che se non sono sicuri non ti dicono niente di definitivo, aspetta il suo tempo con tranquillità !!!!! in bocca al lupo anche a tè!!!!

Abbiamo quasi la stessa età,è ovviamente siamo più preoccupate,ma non ti scoraggiare mia ********* l'ultima gravidanza l'ha avuta a 43 anni.

Scritto Da - Simona on 19 Febbraio 2008 09:14:47

lulu simona io sinceramente nn mi affiderei troppo a quei test la povera farfallina x fidarsi troppo e rimasta delusa un abbraccio farfallina

nelly non fidatevi dei test!!!!

lucia Ciao ragazze ..simona senti ma invece di ostinarti con il test ...che abbiamo visto con farfallina ,e mi dispiace che abbia avuto questa delusione...che non sia molto credibile come gia io sostengo fermamente... perchè non provi con una cos anaturale ed economica.. IL METODO BILLINGS... VISTO CHE NON HAI PROBLEMI ORMONALI PUOI ASCOLTARE IL TUO CORPO CHE MAGARI TI AIUTA !!!

Flò07 Infatti, lasciateli perdere questi test perchè possono creare solo illusioni che poi fanno ancora più male!

" I miracoli accadono "

Simona Lucia,Io non lo sò se non ho problei ormonali, alla tiroide no, ma ho la policistosi ovarica, non credo che sia tutto a posto, ma cos'è il metodo billings?
Flò07 METODO DI BILLINGS (o metodo del muco cervicale),metodo di controllo del periodo fertile del ciclo mestruale, che si fonda sull’osservazione delle modificazioni del muco cervicale e sulla sensazione vulvare che lo accompagna. Il muco cervicale nella fase immediatamente preovulatoria assume caratteristiche di particolare filanza e trasparenza ed è accompagnato da una tipica sensazione vulvare di bagnato-lubrificato. Tali caratteristiche del muco e della sensazione scompaiono dopo l’ovulazione. Il mètodo di Billings è un metodo naturale di regolazione delle nascite, con altissima sicurezza se appreso presso centri specializzati e applicato correttamente. Eventuali perdite vaginali di origine infiammatoria non impediscono il riconoscimento dello sviluppo del sintomo del muco cervicale.

" I miracoli accadono "

Flò07 Non sapendolo spiegare a parole mie, ho riportato quello che c'è scritto sul dizionario medico di internet!
Che io sappia, per impararlo ci vuole un'insegnante comunque che ti deve seguire almeno per due cicli e poi riuscirari a capirlo da sola!
Baci

" I miracoli accadono "

lulu wow flo ai dovuto leggere un dizionario nn credevo tu sapessi leggere

santina lulu mi fai morire daridere

de luca santina

Flò07 A si si lulu puoi to ricu iu !!! Niente caffè quando verrai, solo acqua e se proprio non ti piace te la faccio caddauru

" I miracoli accadono "

lulu NENTI CI FA TANTO IO MICA VENGO A TROVARE TE MA SOLO I TUOI PICCINI

Flò07 E io poi ti faccio chiamare ZIA A TOTA , ti piaciu chista?

" I miracoli accadono "

lulu MA COME DEV FARE CON TE I MIEI INSEGNAMENTI NN SERVONO A NULLA E MI SA CHE DEVO DARTI QUALKE SCULACCIATA

Flò07
tvb

" I miracoli accadono "

lulu TVB ANKIO A TUTTI E 5 CIAO

Simona Per flò , si lo conosco lo faccio da tre anni , me lo spiegò una dottoressa ed effettivamente a distanza di due mesi sono rimasta incinta ( febbraio 2005), ma poi tutto è andato via.
Lo attenziono ogni mese, il primo muco, e dopo tre giorni o due arriva il secondo diverso......ed è li che devi avere il r.... , dopo tre giorni di astinenza... è questo?

Tutto initile,mi sà che qua ci vuole il centro, è un bel bagnetto a lourdes....

Flò07 Sì Simona, con il metodo di billings si impara a riconoscere ogni piccola variazione del muco!
Se ci sei riuscita una volta niente è impossibile, anche se a volte è meglio affidarsi a degli specialisti per raggiungere i propri sogni!

" I miracoli accadono "

lucia Ciao simona ho letto che hai le ovaie policistiche...allora è un po difficile per noi donne che abbiamo la sindrome PCOS poter distinguere bene questo fattore perchè appunto abbiamo piu cicli anovulatori...normalmente sono uno o due l'anno ma per noi è molto di piu...infatti se ci fai caso queste perdite a volte le abbiamo anche pochi giorni prima del ciclo...è difficile stabilire semmai c'è l'ovulazione a volte abbimoa le perdite anche quando non ovuliamo...che stress...comunque visto che ci sei riuscita una volta magari ce la farai di nuovo..quindi che dobbiamo fare ...speriamo...speriamo... e ancora speriamo...........................

Simona x lucia , allora perchè ti dico che forse un test che ti da la prova del 9 dell'ovulazione potrebbe essere utile, oppure un monitoraggio.....ciao che vita amara...
lucia NO!!! perchè appunto per lo stesso problema della policistosi ovarica per noi darebbe dei falsi positivi come gli stick della farmacia danno falsi positivi per chi ha le ovaie policistiche ....tesoro fidati del centro e no stressarti gia dobbiamo ingoiare bocconi amari...lascia perdere i test gli stick la temperatura se sei al entro segui solo loro almeno fino all'arrivo della tecnica quando fai l'amore fai solo l'amore e non pensi stasera DEVO farlo...

annuccia
quote:

brava Lucia così ti voglio,grintosa

lo porto anna